Riccardo Bruno.
Diplomato come geometra, dal 2004 lavora in collaborazione con il Servizio di Prevenzione e Protezione di Aziende della Grande, Media e Piccola Distribuzione Organizzata.
Dal 2008, nel campo della sicurezza sul lavoro, riveste il ruolo di R.S.P.P. esterno per diverse aziende commerciali, artigianali ed industriali di diversa natura e composizione ed opera come docente in merito alla formazione obbligatoria per lavoratori ed addetti alla lotta antincendio.
Dal 2017 ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione come libero professionista, dando supporto ai clienti nella gestione delle attività formative oltre che delle decisioni tecnico-operative in materia di sicurezza sul lavoro.
Dalla volontà di sfruttare le nozioni in tema di diritto del lavoro, nasce il desiderio di fornire un aiuto concreto a coloro che si trovano in difficoltà e senza un'occupazione. E' stato pertanto istituto lo Sportello "Banca del Sapere" che, come punto cardine, offre la possibilità di acquisire e sviluppare nuove conoscenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro.