EDILIZIA POPOLARE E DISUGUAGLIANZA IN AMERICA LATINA
PRODUCCIÓN DE VIVIENDA Y DESIGUALDAD EN AMÉRICA LATINA
Incontro organizzato da PINTRE-onlus in collaborazione con Biblioteche Civiche di Torino
Venerdì 24 novembre 2017 ore 15.30
Biblioteca Civica Centrale di Torino - via della Cittadella, 5
L’edilizia popolare in America Latina è uno dei temi sociali che necessita di più urgente risoluzione. Un’edilizia popolare degna è un diritto che molte persone ancora non possono esercitare. La disuguaglianza è, allo stesso modo, un problema strutturale in questa regione. Data la forte presenza del mercato e la storica assenza dello Stato, la costruzione di case popolari diventa allo stesso modo generatrice di disuguaglianza.
La vivienda en América Latina es uno de los temas sociales más pendientes de resolución. La vivienda digna es todavía un derecho no ejercido para muchísimas personas. La desigualdad es, igualmente, un problema estructural en esta región. Dada la fuerte presencia del mercado y la histórica ausencia del Estado, la producción de vivienda se convierte al mismo tiempo en producción de desigualdad.
Relatrice:
dott.ssa Patricia Urquieta C. - docente e ricercatrice dell'Università Mayor de San Andrès, La Paz-Bolivia Comunicatrice Sociale per l’Università Cattolica Boliviana, diplomata in Organizzazione Amministrazione Pedagogica dell’Aula in Educazione Superiore; possiede un dottorato in Scienze dello Sviluppo ed è coordinatrice dell’Unità di Studi Urbanistici nell’Università Mayor di San Andrés.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 338.6218901